Caro amico ti scrivo.

Così inizia la canzone di Lucio Dalla, famoso cantante bolognese, che cantava i suoi pensieri e ciò che viveva in una lettera ad un suo caro amico.


Scrivere è sempre stato il modo migliore per lasciare un messaggio che rimanga per sempre.


Fin dall’antichità è stato il mezzo per non dimenticare, per tramandare gli insegnamenti, per comunicare da un polo all’altro del mondo e per connettere le persone.


E’ uno strumento potentissimo per comunicare, persuadere, affascinare le persone e…

per vendere.


Il modo di scrivere è cambiato moltissimo nel corso degli anni e ogni generazione ha avuto ed ha il suo preferito.


Qual’è il tuo modo di scrivere?


Messaggi antichissimi sono arrivati a noi impressi nelle pareti rocciose delle caverne;

infiniti alfabeti sono stati creati e molti dei quali anche per cifrare e nascondere messaggi segreti.


Nei tempi la lettera è stato il modo più utilizzato e corrispondenze epistolari riempiono i cassetti dei ricordi dei grandi del passato e carte ingiallite dal tempo raccontano di storie d’amore di persone comuni.


Quante cartoline hanno viaggiato per il mondo attraversando oceani e hanno visto le più alte vette di questo mondo?


Ora è cambiato tutto e le borse dei postini si sono svuotate notevolmente; la comunicazione viaggia sopratutto attraverso il mondo online ed i social: le persone e le aziende per il business online scrivono su Facebook, Instagram, Whatsapp, YouTube, blog e con l’email marketing.


La forza del messaggio


Scrivendo abbiamo la possibilità di trasmettere emozioni, di comunicare ciò che pensiamo, di affascinare, di far nascere un desiderio
e, persino, conquistare le persone e farle compiere un’azione.


Ora milioni di messaggi viaggiano alla velocità della luce mettendo in connessione le persone in ogni parte del mondo e per chi lavora online questo rappresenta una grandissima opportunità per vendere, creare interesse e community di persone.


Cosa vuoi comunicare?


Gran parte delle persone usa i social per diverse ore durante la giornata, post con gattini, di politica, lamentele e negatività affollano i social e succhiano il tempo alle persone che spesso vivono due vite diverse, una reale e l’altra in un mondo parallelo, quello dei social.

Ora chiediti: cosa vuoi veramente?


Vuoi continuare a scrollare sui social e passare ore ipnotizzato dallo schermo del tuo smartphone?

Oppure vuoi prendere in mano il potere e decidere di diventare padrone del tuo tempo?


Scrivere per vendere.


In Business Box Italia insegniamo alle persone un modo diverso di comunicare e di utilizzare il proprio tempo ed i social in maniera più utile e più produttiva per noi.


Nella nostra community ci sono tantissime persone che hanno imparato a lavorare nei social e ora fanno i Social Media Manager offrendo servizi alle aziende.


Grazie al Mentor Program e ai corsi di formazione che troviamo nell’Academy impariamo a utilizzare al meglio i social, a scrivere i post per vendere ed a utilizzare l’email marketing per farci conoscere, conquistare la fiducia del cliente per poi portarli all’acquisto.


Puoi iniziare facilmente, anche se non sei bravo a scrivere, ed è per questo il nostro Mentor Mirko Sabia ha creato un percorso che puoi seguire anche se parti da zero:

troverai tantissimi contenuti già pronti per te che potrai utilizzare per vendere e da studiare per capire come scrivere in modo efficace.


Puoi iniziare completamente gratis partendo dal nostro Ebook che ti spiega step by step tutto quello che devi sapere sul mondo online.


Clicca qui per avere il tuo ebook gratis.


Inizia ORA, non hai niente da perdere, hai solo tanto da guadagnare.

 

Marco Sotgiu

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.