Business Box Italia

Home Libreria Programmi Agency Testimonianze Affiliati Eventi Podcast Assistenza Login

Traffico a pagamento su Google e Facebook

Aug 02, 2021

 Nell’articolo precedente abbiamo visto il content marketing, ovvero il metodo, attraverso la creazione di contenuti di valore, per attirare gratuitamente un pubblico sul nostro sito/funnel o negozio online. Abbiamo visto il duro lavoro, le difficoltà e soprattutto la lentezza per ottenere risultati con il traffico organico.

Nel Digital marketing il traffico a pagamento rimane la forma più ad alta conversione che esista.  I canali che possiamo utilizzare sono diversi, così come le tipologie di traffico, dato che ogni canale ha un suo pubblico, un suo contesto e una domanda differente. 

Possiamo, in linea generale, suddividere questo traffico in canali search e canali social. Posso anticiparvi qui che i canali search (Google è il più famoso, e comprende anche YouTube) risultano essere tra i più performanti in termini di conversion rate; permettono di raggiungere gli utenti che utilizzano determinate keyword quando cercano...

Continua a leggere..

Come fa un utente a trovare il nostro sito sul web?

Jul 25, 2021

Mettiamo che tu stia vendendo un prodotto, o servizio, tramite un sito web o un funnel.

 Hai creato una bella vetrina, ma il tuo prodotto non è l'unico in vendita in tutto il mondo, per cui per riuscire a piazzarlo dovrai competere con molti, moltissimi altri venditori. 

 A questo punto sorge spontaneo chiedersi: "Come fa un utente a trovare il nostro sito sul web? .....come fa ad arrivare al nostro sito/funnel piuttosto che a quello del nostro competitor?"

Ovviamente se conosce già l'URL del nostro sito gli basterà digitarlo su Google e verrà inviato subito alla nostra pagina. Se invece un utente cerca genericamente un prodotto le cose cambiano. 

 Per portare un utente al nostro sito, lo dobbiamo indirizzare il più possibile, in modo che egli arrivi a noi saltando le altre migliaia di siti che offrono un prodotto simile al nostro.

 Per farlo ci sono due principali sorgenti di traffico: quello organico, ovvero...

Continua a leggere..

Investire su se stessi è il più grande segreto

Jul 18, 2021

"Investire su se stessi è il più grande segreto che ci possa essere, è la più grande fonte di energia vitale del mondo, è un modo per connettersi con l'Universo e se si capisce questa cosa dell'energia si capisce tutto della vita; noi meritiamo di essere divini, ricchi e felici, ma per avere questi risultati dobbiamo darci da fare, dobbiamo essere chi vogliamo diventare. Noi creiamo la nostra realtà secondo per secondo".

Con queste stupende parole il nostro Life Coach, Lino Curci, ha aperto il meeting 2021 di Business Box Italia ad Amalfi il 16 giugno scorso. Parole forti che si sono impresse nelle nostre menti.

Eh sì, il miglior investimento che tu possa fare è proprio su te stesso e se non sarai tu ad investire su te stesso, nessuno lo farà per te. Questo vale per qualsiasi ambito della tua vita: salute, ricchezza e relazioni.

La persona che diventerai si basa su quello che fai e che apprendi da questo momento in poi....

Continua a leggere..

Come lavorare nel digital marketing

Jul 11, 2021

Se il Digital marketing non ha ancora soppiantato il marketing tradizionale possiamo sicuramente dire che lo affianca sempre più spesso. In questo articolo vediamo insieme come è possibile lavorare nel digital marketing grazie a Business Box Italia.

Pensiamoci un attimo, utilizziamo sempre di più il web per trovare prodotti o servizi in ogni area del mondo; la conferma ci viene dalle analisi di mercato del 2020, un anno catastrofico dal punto di vista dell'economia, i soli a non essere stati penalizzati sono state le aziende e i lavoratori legati al web marketing,  perchè le persone in tutto il mondo hanno continuato a fare acquisti, solo che lo hanno fatto attraverso qualche applicazione o piattaforma online.

E' ormai consolidato che qualsiasi cosa uno abbia in mente di fare o di comprare, lo trova sul web.

Cenare a lume di candela nel tuo terrazzino, oppure fare i tuoi esercizi di fitness con un personal trainer, comprare prodotti per la...

Continua a leggere..

E' importante la scuola per trovare lavoro?

Jul 01, 2021

La scuola ti dà tutti gli strumenti necessari per trovare lavoro una volta terminati gli studi? E' una domanda che i ragazzi si fanno spesso, e ahimè, non è detto che anni di studio portino immancabilmente ad un lavoro.

In questo articolo provo a fare chiarezza e vi presento una soluzione; si tratta di un progetto di Business Box Italia che aiuta a passare dalla scuola al mondo del lavoro e insegna a crearsi un'attività da zero. Ma andiamo per gradi.

La scuola è importantissima, quindi ai ragazzi che sono indecisi se continuare gli studi o andare a lavorare, il mio consiglio è di studiare. Il liceo o comunque gli studi superiori preparano ad una cultura generale, che nella vita adulta non si impara mai più, a meno che una persona non sia veramente interessata ad approfondire determinati argomenti. Proseguendo poi con l'Università, si acquisisce un ulteriore bagaglio culturale con delle competenze un...

Continua a leggere..

Business Box Italia ad Amalfi, Evento 2021

Jun 28, 2021

Gli Eventi ti cambiano la vita e quello di Business Box Italia, appena conclusosi ad Amalfi, ha sicuramente sconvolto positivamente le vite dei Mentors che hanno partecipato. Ha fissato, nel cuore e nella mente di tutti, ciò che i suoi fondatori hanno pazientemente seminato in questi due anni. E' stato un Evento emozionante, entusiasmante, sorprendente, travolgente e unico.

Vi riporto, tanto per farvi capire cos'è stato, solo alcune delle recensioni che hanno rilasciato i Mentors:

Massimiliano Spicuzza : "ad Amalfi eravamo come dei magneti, la gente ci sorrideva perché ci vedeva sorridere".

Jessica Gregori.: "era come se ci conoscessimo da sempre, abbiamo condiviso cene, pranzi e aperitivi, abbiamo ballato e fatto gite"

Gloria Laviano: "è stato bellissimo con vibrazioni altissime, tutto quello che abbiamo fatto mi ha connesso ancora di più al bellissimo gruppo che siamo"

Giusy D'Orazio: "sembrava di stare ad una comunione, un matrimonio di parenti"...

Continua a leggere..

Business Box Mentor: una palestra per il successo

Jun 20, 2021

Un po' di storia....

Business Box Mentor  (il Mentor) è nato l'11 maggio 2019 grazie al Life Coach Lino Curci. E' stato creato per insegnare agli studenti di Business Box Italia come trovare la propria strada per il successo.

Mirko Sabia aveva da poco lanciato il suo splendido progetto, BBI, una scuola di formazione e lavoro riguardante l'online marketing, ma sentiva che tra i vari argomenti proposti mancava qualcosa di importante, ovvero gli studi relativi al Mindset (che ormai sappiamo tutti essere responsabile per più del 90% del successo in ogni ambito della nostra vita).

Ed è così che Mirko ha chiesto al suo Mentore, Lino Curci, di creare un programma ad hoc, che potesse aiutare chiunque fosse entrato nella scuola di Business Box Italia a raggiungere i propri obiettivi.

Lino da 12 anni si interessa di argomenti legati alla Legge di Attrazione e alla Fisica Quantistica; ha studiato da Mentori di fama internazionale come il...

Continua a leggere..

Grata e Onorata di essere la Blogger di Business Box Italia

Jun 04, 2021

 

Io sono Marisa Fabbro e da un anno faccio parte del Mentor.

Entrare nel  Mentor è stata una scelta fatta con passione e fiducia, passione per il Digital Marketing, che ho scoperto grazie a Business Box Italia e la fiducia data alle parole di Mirko Sabia in una delle sue tante dirette del sabato su Facebook.

 Tutto è iniziato un sabato di maggio di un anno fa, mentre seduta fuori in giardino, coccolata dal sole, ascoltavo puntuale la Live di Mirko. Avevo scritto un commento e Mirko aveva risposto così:

< Marisa non so perchè non sei ancora nel Mentor, Io e Lino ti vogliamo lì, sei una persona che può fare veramente molto molto bene.> 

Così circa un mese dopo, esattamente il giorno del mio compleanno ero dentro. E da quel giorno la mia vita non è più stata la stessa.

Entrare a far parte di una Community come il Mentor è qualcosa di incommensurabile e dal momento in cui mi sono...

Continua a leggere..

Quella grande luce nei loro occhi

Dec 22, 2020

"Mi presento, sono Elena Augello, ho 48 anni ed attualmente vivo a Torino.

 

La mia vita e’ una vita come tante, con una prima infanzia felice e 

un’adolescenza difficile, nella quale ho subito quello che oggi viene 

definito “Bullismo” per il mio fisico robusto .. sono stata un’obesa.

 

Poco prima dei miei 19 anni ho provato il dolore più’ grande della mia 

vita, la scomparsa prematura del mio adorato Papa’.

Questa tragedia ha cambiato radicalmente la mia vita

e quella dei miei famigliari.

 

Gli anni poi sono passati tra alti e bassi .. così velocemente che 

spesso mi chiedo dove sono finiti ..e ci ritroviamo  nel 2020 dove 

tutto corre velocemente, dove tutto è frenetico.

 

Il nostro spazio vitale si riempie quotidianamente di impegni e doveri.

 

Passiamo molto tempo concentrandoci su ciò che ci manca e su ciò che non siamo e che vorremmo essere....

Continua a leggere..

Letizia Orru: aiuto gli imprenditori a perseguire i propri sogni

Nov 30, 2020
 

Letizia Orru, imprenditrice cagliaritana e mamma di due ragazzi, vive a Russi, un piccolo paese nei pressi di Ravenna, è un’esperta nella comunicazione integrata alle aziende, nel 2005 ha aperto la sua attività ed oggi aiuta a portare la propria azienda online.

“Dopo aver conseguito il diploma di ragioniera - dice Letizia - ho continuato la mia formazione nel settore che mi ha sempre entusiasmato di più: la comunicazione aziendale.

Ho conseguito il titolo di Grafica Pubblicitaria e dopo 5 anni di esperienza lavorativa nel settore ho deciso di aprire la mia attività specializzandomi in sviluppo di progetti grafici, stampa e web".

 

Il grande cambiamento

“Da quando ho aperto l'attività il mio settore è cambiato radicalmente - continua Letizia - promuovevo le aziende a livello locale ma col passare del tempo è nata la necessità di spostare gli orizzonti, in un modo nuovo prima per la mia attività poi...

Continua a leggere..
1 2 3
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.